Progetto

Il Progetto Speciale Multiasse “La Società della Conoscenza in Abruzzo” si inserisce all’interno della collaborazione tra Regione e I.N.F.N.-L.N.G.S., avviata con gli strumenti attuativi della fase conclusiva del POR Ob 3 - 2000/2006 con il progetto “Alta Formazione” e riproposta con il Piano operativo 2007/2008 nell’ambito del P.O. FSE Abruzzo 2009-2010-2011 Ob. CRO con il progetto “Gran Sasso in Rete”.

L’obiettivo del Progetto è quello di contribuire allo sviluppo di una società della conoscenza che fonda la propria crescita e competitività sul sapere. Il filo conduttore delle attività realizzate e quelle in progetto risiede nella convinzione che per il miglioramento continuo e per essere orientati all’innovazione, come auspicato dall’Europa oramai da tempo, bisogna puntare sulla formazione delle risorse umane poiché alla base della competitività di un territorio c’è il sapere delle persone che lo abitano.

Lectures on Magnetar

Sept 15-16, 2015

A magnetar is a type of neutron star with an extremely powerful magnetic field. The magnetic field decay powers the emission of high-energy electromagnetic radiation, particularly X-rays and gamma rays. The magnetar hypothesis has become widely accepted as a likely explanation for soft gamma repeaters(SGRs) and anomalous X-ray pulsars (AXPs).

 

Contatti

"La Società della Conoscenza in Abruzzo"

Laboratori Nazionali del Gran Sasso 

Servizio Alta Formazione

Via G. Acitelli, 22
67100 Assergi L’Aquila
tel. +39 0862 4371